· 

Le parole degli alberi

Con gli alberi e tramite loro si può comunicare.

Gli antichi Druidi, sacerdoti dei Celti, lo sapevano bene. L'alfabeto Ogham, associato ai diversi tipi arborei, era una forma esoterica e magica di comunicazione, di ritualità e di  gestione delle cerimonie sacre . Con l’alfabeto Ogham possiamo fare degli alberi i nostri alleati, per sostenere i nostri intenti e trasformare magicamente la nostra vita. Poesie che sono preghiere, ma anche incantesimi.

Attraverso la poesia e il ritmo dei tamburi sveliamo i segreti dell’alfabeto degli alberi, che attinge al potere della vegetazione, quindi della Natura.

 

Anche se la sua connessione con il ciclo e le fasi lunari, e quindi con il calendario, non è scientificamente fondata, resta valida l'associazione delle lettere dell'alfabeto (20 consonanti e 5 vocali) con determinate forme della vegetazione.

 

Agli alberi ogni cultura ha associato significati importanti e una funzione sciamanica che  affonda le radici  in tempi antichissimi. 

 

Le lettere dell'alfabeto Ogham venivano incise su pietra o su legno, come le antiche Rune degli sciamani norreni. Le loro combinazioni davano luogo a formule magiche capaci di modificare la realtà e co-creare il mondo, a patto che i desideri degli uomini riuscissero ad allinearsi con i disegni divini.

 

 Se vorrai esplorare questo regno poco conosciuto, saremo liete di condurti per mano attraverso le parole e i battiti degli alberi, alla ricerca della tua anima arborea e degli alleati più potenti per la tua vita.

4 Febbraio ore 17:00 - 19:00

via Tiberina km 9,200 (Riano)

Scrivi commento

Commenti: 0